Attestato di partecipazione al corso ordinario «Il diritto per tradurre»
L’emissione dell’attestato è subordinata al superamento di un’esercitazione a risposte multiple, con un punteggio minimo di 4 su 6 (ad esempio: 20 risposte esatte su 30 domande) al termine di ogni singolo modulo del corso. L’esercitazione avviene completamente via Internet. L’emissione dell’attestato è compresa nella tariffa d’iscrizione. Viene emesso un attestato al termine di ciascuno dei due anni di corso. L’emissione avviene entro il mese di ottobre. Sull’attestato è riportata anche la partecipazione ai laboratori (la non partecipazione ai laboratori non pregiudica l’emissione dell’attestato).
Attestato di partecipazione a singoli moduli
Per la partecipazione a singoli moduli del corso ordinario, senza iscrizione annuale, si riceve un attestato di partecipazione per ciascun modulo frequentato. L’emissione è subordinata al superamento di un’esercitazione a risposte multiple, con un punteggio minimo di 4 su 6. L’esercitazione avviene completamente via Internet. L’emissione dell’attestato è compresa nella tariffa d’iscrizione.
Formazione breve «Il diritto per tradurre»
Per i moduli di formazione breve si emette un attestato specifico. L’ottenimento è subordinato allo svolgimento di un’esercitazione di verifica.
Formazione gratuita «Il diritto per tradurre»
Il corso di formazione gratuita prevede l’emissione dell’attestato solo nella modalità estesa. L’ottenimento dell’attestato è subordinato in ogni caso allo svolgimento di un’esercitazione di verifica.
Contenuto e riconoscimento degli attestati
Gli attestati sono emessi da Archomai centro studi e formazione. Sugli attestati compaiono:
- Nome, cognome e indirizzo della persona partecipante;
- Designazione, numero di lezioni e di ore dei moduli frequentati;
- Punteggio conseguito nell’esercitazione di verifica.
Gli attestati Archomai vengono normalmente riconosciuti per l’attribuzione dei crediti formativi presso numerose associazioni professionali. Poiché in ogni Paese vigono norme e consuetudini diverse per il riconoscimento degli attestati di formazione continua e aggiornamento professionale, non è possibile fornire qui indicazioni più dettagliate. Per avere risposte certe invitiamo a rivolgersi direttamente agli enti interessati. Cliccando sull’immagine qui sotto è possibile visualizzare un facsimile di attestato.
Nota. Gli attestati sono emessi esclusivamente su carta, con numerazione univoca progressiva e firma autografa del docente. L’emissione o l’invio di attestati in formato elettronico è esclusa.