Emissione e riconoscimento dell’attestato
Per il corso «Il mondo in cinque giorni»

Ottenimento dell'attestato di partecipazione

L’emissione dell’attestato è subordinata al superamento di un’esercitazione composta da 15 domande a risposte multiple, con un punteggio minimo di 4/6 (10 risposte esatte). L'esercitazione avviene completamente via Internet e deve essere completata entro le 24:00 della domenica.

L’emissione dell'attestato è facoltativa e comporta un supplemento di CHF 5.– per spese amministrative, da versare all'iscrizione, scegliendo l'apposita opzione. Il mancato superamento dell'esercitazione non dà diritto al risarcimento al supplemento.

Contenuto e riconoscimento dell'attestato

L'attestato è emesso da Archomai edizioni e formazione, Lugano. Sull'attestato compaiono:

  • Nome, cognome e indirizzo della persona partecipante;
  • Designazione del corso frequentato;
  • Lezioni e ore frequentate;
  • Sommario della materia trattata;
  • Punteggio conseguito nell’esercitazione di verifica.

Gli attestati Archomai vengono normalmente riconosciuti per l’attribuzione dei crediti formativi presso numerose associazioni professionali. Poiché in ogni Paese vigono norme e consuetudini diverse per il riconoscimento degli attestati di formazione continua e aggiornamento professionale, non è possibile fornire qui indicazioni più dettagliate. Per avere risposte certe invitiamo a rivolgersi direttamente presso gli enti interessati. Cliccando sull’immagine qui sotto è possibile visualizzare un facsimile di attestato.

Nota. Gli attestati sono emessi esclusivamente su carta, numerati progressivamente e con firma autografa del docente. L’emissione o l’invio di attestati in formato elettronico non è possibile.

Facsimile di attestato

Facsimile attestato Archomai «Il diritto per tradurre»
Facsimile attestato Archomai

 

Corso: Il mondo in cinque giorni, Luca Lovisolo

Corso «Il mondo in cinque giorni - comprendere l'attualità internazionale e imparare a interpretarla.»

E’ un corso di cinque lezioni in cinque giorni per formarsi sugli eventi di maggiore attualità internazionale e acquisire un metodo per interpretarli, allo scopo di accrescere il proprio bagaglio di formazione oppure prendere decisioni consapevoli nella vita personale e professionale. I contenuti nascono dall’attività del docente, ricercatore indipendente in diritto e relazioni internazionali.

Panoramica del corso »

Richiesta di informazioni